Foto principale

lunedì 6 ottobre 2014

Sacchetti porta-pigiamino

Sono passate quasi due settimane dal mio ultimo post... troppo tempo! Mi impegnerò ad aggiornare il più possibile e a pubblicare almeno un post a settimana :)
Nell'ultimo periodo ho lavorato veramente tanto; tutte le mie attenzioni erano concentrate sulla realizzazione di un intero corredino per una bimba che dovrebbe nascere fra un paio di settimane, ma siccome ho sempre paura che si possano anticipare i tempi cerco di finire il lavoro il prima possibile. Risultato?!? Lavoro terminato... ma quanta fatica!!!
Dopo la nascita della piccola vi farò vedere tutte le foto.
Oggi ancora corredino... ecco tre sacchetti porta-pigiamino, due in azzurro e uno in rosa


Il tutorial per realizzarlo si può acquistare qui, l'ho visto sul blog di Claudia Rita e mi è subito piaciuto, ho fatto qualche modifica al modello proposto da lei, ma in sostanza il tutorial è utilissimo, soprattutto per me che con il cucito sono ancora alle prime armi.


Realizzato in cotone azzurro con dei piccoli cuoricini bianchi, ho aggiunto una striscia in tricot ricamata a punto croce e un pizzo a fuselli per coprire le cuciture.


Gli altri due sono stati realizzati sempre in cotone, rosa e azzurro, a pois.
Stesso modello ma con un'applicazione termo adesiva e un fiocchetto in raso


Cambiando argomento: oggi è il mio compleanno, quindi mi dedicherò alla cucina e preparerò qualche dolce per la mia famiglia e le mie amiche. 
Vi auguro una buona giornata e una buonissima settimana, a presto, Angela :)








Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML