Foto principale

lunedì 4 agosto 2014

Tappeto da tavolo

Buon lunedì care lettrici del blog,
spero che la vostra settimana sia iniziata bene... Oggi è una bellissima giornata di sole così mi sono seduta in giardino ho preso il PC e ho pensato di pubblicare un nuovo post, mentre il mio gatto, qui a fianco, fa le fusa...
Qualche tempo fa in negozio è venuta a trovarmi una signora che non vive qui in Calabria ma al nord, e avendo saputo di me dalla sorella, voleva che realizzassi per lei un tappeto da tavolo con un bordo all'uncinetto filet realizzato da lei, così ho pensato di proporle i tessuti di lino tessuti a mano al telaio.
Questo è il risultato


I punti usati per il ricamo sono i classici: punto erba, punto margherita e punto pieno. Ma credo che l'effetto finale sia veramente bellissimo!


Il disegno centrale è stato disegnato simmetrico rispetto al lato corto anziché rispetto al lato lungo come di solito avviene.
Questi tessuti dei quali vi ho già parlato in un post sui tappeti (qui) hanno più o meno tutti la stessa altezza, essendo stati realizzati come sacchi per i cereali, e quindi ho dovuto unire due teli per poter avere la grandezza necessaria per coprire un tavolo. Vi dirò la verità... quella cucitura centrale (che comunque ho fatto a mano, a punto spiga) non mi dispiace affatto, perché mi ricorda la storia ed il valore di questi tessuti.
Adesso vi lascio perché i lavoretti di casa mi attendono, vi auguro una buona giornata, a presto.




Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML