Foto principale

sabato 2 agosto 2014

Lenzuolino "Bonne Nuit"

Buon pomeriggio care lettrici del blog,
come ho già scritto nel post precedente e come avrete sicuramente notato, in questo periodo mi sono appassionata al "piccolo corredo" e così giorno dopo giorno, ricamo un lenzuolino dopo l'altro; non faccio in tempo a finirne uno che ho già in mente il successivo... complice anche questo tempo incerto che non permette neanche un giorno di sole e mare!
Il disegno lo trovate in un vecchio album decalcabile per bambini  di Mani di Fata


Il ricamo è eseguito su cotone bianco, rifinito con un semplice punto a giorno. Ho preferito usare solo due toni di rosa; con il più chiaro ho ricamato: la scritta a punto erba, i tre nodini all'interno del fiore e il punto pieno delle foglioline mentre con lo scuro, i fiori ricamati a punto pesco. 


Anche sulla federa del cuscinetto un piccolo ricamino e il punto a giorno.
Molto semplice e veloce da realizzare.
Sempre facile e veloce, ecco una bavettina fatta all'uncinetto che ho trovato in un vecchissimo Rakam e che mi è subito piaciuta.... arricchita con un nastrino rosa per renderla rigorosamente femminile!



Vi auguro un buon proseguimento di giornata, al prossimo post!






Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML