Foto principale

domenica 17 agosto 2014

Corredino-mania!!!

Buon giorno e buona domenica, 
finalmente è arrivata l'estate e da qualche giorno assaporiamo giornate piene di sole, ma ancora niente vacanze per me, almeno per un'altra settimana dovrò lavorare.
Vi avevo già parlato della mia voglia di ricamo per i più piccoli, e infatti la mia corredino-mania continua! Quest'oggi due lenzuolini in cotone e una bustina per il cambio-pannolino... 


Il cotone è un verde molto tenue che all'inizio mi ha creato qualche difficoltà per la scelta dei colori, poi ho deciso per delle tonalità molto accese per far risaltare al meglio il ricamo, e devo dire che il risultato finale mi ha lasciata molto contenta. Ricamato con punti semplici come il punto erba ed il punto pieno e rifinito al bordo con un semplice punto a giorno. Il disegno lo trovate su un album decalcabile per bambini di Mani di Fata nel quale si trovano molti disegnini carini per neonato...

Il secondo lenzuolino è quello ormai famoso del quale ho parlato nei miei ultimi post e che per svariati motivi non riuscivo mai a terminare!


Finalmente eccolo terminato!!!
Lo schema lo trovate su un numero di ricAmare di quest'anno... ma al momento il mese preciso mi sfugge. 
Solo due colori per realizzare gli orsetti e dei piccoli tralci di fiori, con un pò di marrone per definire gli occhi etti ed il nasino. Ho applicato una striscia di tricot su un lenzuolino in cotone bianco, e ho coperto le cuciture con un bellissimo pizzo a fuselli.

E siccome avevo ancora voglia di un pò di punto a croce, ho ricamato una piccola striscia di tricot e ho realizzato una bustina per il cambio-pannolino


E' stato un post super-lungo... ma dopo tanti giorni di assenza ci voleva!
Grazie a tutte voi che leggete il mio blog, anche se non lasciate un messaggio, ricevere le vostre visite mi rende felice; e siccome la mia "corredino-mania" non si è ancora esaurita i prossimi post saranno dedicati a fiocchi nascita e bombonierine associate.
Auguro buone vacanze a chi è già in ferie e buon lavoro a chi come me sta ancora lavorando. Un abbraccio, a presto.







Subscribe to Our Blog Updates!




Share this article!

Nessun commento:

Posta un commento

Return to top of page
Powered By Blogger | Design by Genesis Awesome | Blogger Template by Lord HTML